Chi sono

Chi sono


  Chi sono? Di solito si risponde a questa domanda dicendo il proprio nome e l’età, parlando della professione che si svolge, aggiungendo poco altro, tralasciando così quello che riteniamo davvero essenziale per rivelare chi siamo veramente. Cercherò di non trascurare l'essenziale.
  Mi chiamo Laura Ruggeri, sono nata nel 1973 ad Agordo, in provincia di Belluno.
  Sono una raccoglitrice di sensazioni: il mondo delle mie emozioni è vasto, intenso, variegato, fluttuante come il vento. Sono una donna che trema, che si preoccupa, che piange, che sorride.
  Sono anche una collezionista di bellezza: mi piacciono frasi, canzoni, musiche che fanno ballare il mio cuore. Sono una donna che accoglie, che si prende cura, che tende l’orecchio, che presta attenzione, che canta, che scrive e che trascrive.
  Sono un’avida camminatrice di sentieri in montagna, nei boschi, lungo i fiumi, i laghi, le spiagge, ma anche in città. Sono una donna tenace, instancabile, curiosa, prudente.
  Sono una cercatrice di spazi inesplorati e a me sconosciuti. Sono una donna che lascia spazio alle sorprese, alle lezioni ancora da imparare, ai progetti da costruire.
  Sono una donna che ama: un figlio, un uomo, una gatta, un cane, gli amici, le persone vicine e le persone lontane. Spesso lascio cadere a terra il male che mi viene buttato addosso. Non serbo rancore. Porto sul mio corpo le ferite della vita. Ma io sono una donna che ama.

Nessun commento:

Posta un commento